«Poco movimento ben programmato ed eseguito con precisione in una sequenza bilanciata ha lo stesso valore di ore di contorsioni forzate e fatte in modo approssimativo»

Joseph H. Pilates

i nostri corsi

Il Pilates Gym offre corsi diversificati, dal livello base a livelli adatti a praticanti avanzati. In ciascuno dei nostri corsi, il lavoro è calibrato per rafforzare i muscoli, aiutare la mobilità delle articolazioni e favorire l'allungamento muscolare.

La ripetizione di movimenti lenti e precisi, coordinati al ritmo della respirazione, consente di raggiungere piena consapevolezza e controllo del proprio corpo.

Per tutti coloro che si avvicinano al metodo Pilates per la prima volta, al Pilates Gym si tengono lezioni introduttive il sabato pomeriggio, nel periodo immediatamente precedente la ripresa autunnale dei corsi.

  • Fisio Pilates  Scopo di questo corso è migliorare la mobilità del corpo e ridurre eventuali dolori, conseguenza di cause diverse. È indicato per persone non più giovani; persone anche giovani che hanno però praticato poca attività fisica; persone con problemi alla colonna vertebrale. In realtà, Fisio Pilates È un buon inizio per chiunque voglia avvicinarsi a questo metodo.
  • Tonic Pilates  Obiettivo del corso è la tonificazione del corpo, con un lavoro che coin-volge anche i muscoli più profondi. Il Tonic Pilates è indicato per persone in buone condizioni di salu-te, anche principianti; per-sone che - pur soffrendo di qualche patologia - prati-cano il metodo da almeno 3 o 4 anni. Si eseguono  comunque esercizi sicuri.
  • Osteo Pilates Fine specifico di questo corso è prevenire e possibilmente migliorare situazioni di osteopenia od osteoporosi. Sono lezioni prive di movimenti troppo balistici, con pochissimo lavoro fatto in flessione ma con il carico adatto a stimolare la crescita del tessuto osseo.
  • Athletic Pilates  Questo corso è indicato per soggetti giovani e in buone condizioni fisiche, che pratichino il metodo da diversi anni. Si punta sempre alla tonificazione del corpo, ma si eseguono esercizi con un certo grado di pericolosità.
  • Super athletic Pilates  Si tratta di un allenamento estremo, di tipo militare, adatto unicamente a soggetti giovani, in buone condizioni fisiche e con diversi anni di esperienza del metodo Pilates.